Info pazienti
Per i pazienti ricoverati presso la I Clinica Ortopedica e Traumatologica:
Contattare gli infermieri del Reparto al numero 051 636 6828 – 051 636 6109
Per i pazienti in lista d’attesa presso la I Clinicca Ortopedica e Traumatologica:
Contattare il numero verde 800 298009
Per prenotare una visita con il Sistema Sanitario Nazionale con gli specialisti della I Clinica Ortopedica:
Contattare il numero verde 800 884 888 dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30 e il sabato dalle 7.30 alle 12.30
Occorre avere l’impegnativa del medico curante al momento della prenotazione
Per prenotare una visita con il Professor Faldini in regime di Libera Professione:
Contattami
Istituto Ortopedico Rizzoli
Via Pupilli, 1 Bologna Italy
Segreteria:
051 636 6669
cesare.faldini@ior.it
Come raggiungere l’Istituto Ortopedico Rizzoli
• In autobus
La linea 30 collega la stazione ferroviaria all’Ospedale Rizzoli di via G.C.Pupilli 1 (la fermata è “Ospedale Rizzoli”, a poche decine di metri dall’ingresso dell’ospedale). L’autobus effettua una corsa ogni 11 minuti ed impiega circa 23 minuti per effettuare il tragitto. Il biglietto è acquistabile presso le rivendite TPER o le tabaccherie; su alcuni autobus è possibile (con sovrapprezzo) anche l’acquisto in vettura.
La linea A collega l’autostazione (nei pressi della stazione ferroviaria Bologna Centrale) al Poliambulatorio e Centro di ricerca Codivilla-Putti (in via di Barbiano 1/10) con capolinea al Poliambulatorio. L’autobus effettua una corsa ogni 10-11 minuti (a seconda della fascia oraria) ed impiega circa 22 minuti per compiere il tragitto autostazione-poliambulatorio (vedi orario). Dispone di macchinetta per l’emissione del biglietto in vettura.
• In auto
per l’Ospedale
Uscire dall’autostrada e seguire i cartelli con l’indicazione per il centro di Bologna. Una volta raggiunti i viali intorno al centro storico seguire i cartelli con l’indicazione “Ospedale Rizzoli”. Per chi viene da Est occorre giungere fino a Porta San Mamolo e qui imboccare via San Mamolo verso Sud (allontanandosi dal centro della città). Quindi imboccare via A.Codivilla (la seconda a sinistra) per giungere fino a Piazzale G.Bacchelli dove inizia la breve via di accesso all’ospedale (via G.C.Pupilli). Per chi viene da Ovest giungere sino a Porta Castiglione e qui imboccare via Castiglione verso Sud (allontanandosi dal centro della città). Imboccare quindi via Putti sulla destra e dopo qualche centinaio di metri in salita si raggiunge Piazzale G.Bacchelli e via G.C.Pupilli, con l’ingresso all’ospedale.
per il Poliambulatorio-Centro di ricerca
Per andare al Poliambulatorio (od al Centro di ricerca Codivilla-Putti) seguire i cartelli per il Poliambulatorio Rizzoli: percorrere i viali fino a Porta Castiglione, quindi procedere in direzione Sud (allontanandosi dal centro storico) per via Castiglione che diviene, successivamente, via di Barbiano.
• In treno
La Stazione FS di Bologna, sui viali nella parte Nord della città, è capolinea o punto di transito di alcuni autobus che giungono sino al Rizzoli.
La linea 30 collega la stazione ferroviaria all’Ospedale Rizzoli di via G.C.Pupilli 1 (la fermata è “Ospedale Rizzoli”, a poche decine di metri dall’ingresso dell’ospedale). L’autobus effettua una corsa ogni 11 minuti ed impiega circa 23 minuti per effettuare il tragitto. Il biglietto è acquistabile presso le rivendite TPER o le tabaccherie; su alcuni autobus è possibile (con sovrapprezzo) anche l’acquisto in vettura.
La linea A collega l’autostazione (comunque nei pressi della stazione ferroviaria Bologna Centrale) al Poliambulatorio e Centro di ricerca Codivilla-Putti (in via di Barbiano 1/10) con capolinea al Poliambulatorio. L’autobus effettua una corsa ogni 10-11 minuti (a seconda della fascia oraria) ed impiega circa 22 minuti per compiere il tragitto autostazione-poliambulatorio (vedi orario). Dispone di macchinetta per l’emissione del biglietto in vettura.
Parcheggiare al Rizzoli
Data la posizione collinare dell’Istituto, l’area disponibile per il parcheggio è ridotta, soprattutto a ridosso degli accessi dell’Ospedale. Si invitano gli utenti utilizzare per la sosta il Parcheggio B presso il Centro di Ricerca, Via di Barbiano 1/10, che è collegato all’Ospedale da un servizio navetta gratuito.
Attenzione! Il controllo delle aree sosta del Rizzoli è stato affidato alla ditta CENTRO DELL’AUTO, Via Jacopo di Paolo 40, Bologna (tel. 051-6311733), che procederà alla rimozione al costo di 120 euro.
Il parcheggio al Poliambulatorio
Presso il Poliambulatorio si trova un parcheggio a pagamento. Il parcheggio è composto da due zone:il parcheggio A a pagamento con parchimetro davanti al Poliambulatorio;il parcheggio B, dotato di 133 posti auto a pagamento e 52 posti moto gratuiti, a disposizione dei dipendenti e dei pazienti che accedono al Poliambulatorio. Il parcheggio B è aperto dalle ore 7.00 alle 21.30, dal lunedì al venerdì. Nei giorni di sabato e domenica il parcheggio è ugualmente aperto, ma è chiusa la porta lungo il percorso di accesso tra parcheggio e poliambulatorio.
L’accesso per le auto dei pazienti è dall’area antistante il Poliambulatorio. Si invitano gli accompagnatori di pazienti con difficoltà di deambulazione a far scendere dall’auto i pazienti all’ingresso del Poliambulatorio (dove sono a disposizione anche delle carrozzine), prima di accedere al parcheggio.
Dal parcheggio B un percorso pedonale adeguatamente segnalato conduce i pazienti al piano terra del Centro di Ricerca e da qui, attraversando un percorso interno, agli spazi del Poliambulatorio. Si ricorda che per poter effettuare la visita o accedere alle prestazioni ambulatoriali gli utenti devono innanzitutto recarsi agli sportelli di accettazione amministrativa ubicati al piano terra del Poliambulatorio.